Press release: Sicurezza informatica, Tinexta Cyber compie un salto esponenziale insieme a Chronicle di Google Cloud

Milano, 13 aprile 2023 Tinexta Cyber (Business Unit Cyber di Tinexta Group) ha annunciato oggi una partnership con Google Cloud che permetterà di rendere disponibili sul mercato sistemi di difesa più efficaci per far fronte alle minacce cyber. L’accordo consentirà infatti alle realtà che fanno capo all’azienda di cybersicurezza del gruppo Tinexta, ovvero Corvallis, Swascan e Yoroi, di offrire ai propri clienti ChronicleSIEM (Security Information and Event Management) di Google Cloud. Corvallis in particolare, all’interno della partnership avrà un ruolo guida nelle attività di integrazione e sviluppo dell’offerta. Questa partnership consentirà alle aziende di Tinexta Cyber di consolidare sempre più la posizione di riferimento per la cybersicurezza in Italia, e in prospettiva di portare anche le proprie soluzioni sul marketplace di Google Cloud.

Google Cloud grazie alla collaborazione potrà avvalersi delle competenze cyber e della conoscenza del mercato italiano delle aziende di Tinexta Cyber.

Chronicle SIEM è una soluzione cloud-native che offre un’attività di threat detection integrata ad una di threat intelligence con una velocità e una scala senza precedenti.

Le aziende del polo Tinexta Cyber si sono affermate sul mercato grazie ad un’offerta di soluzioni proprietarie e innovative oltre a servizi avanzati di Advisory, Implementation Service Managed Security Services.

La partnership consentirà di valorizzare le competenze di threat intelligence delle aziende del gruppo Tinexta Cyber, attraverso la potenza di storage e di search e la correlazione degli eventi storicizzati in Chronicle SIEM. L’integrazione consente di sviluppare nuovi servizi XDR (Extended Detection & Response) con funzionalità di analisi degli eventi estremamente potenti, sia in termini di velocità che di profondità. In linea con la filosofia di Tinexta Cyber l’obiettivo è quello di avere servizi facilmente integrabili con i sistemi dei clienti per facilitare l’adozione di servizi di cybersecurity evoluti non solo da parte delle grandi organizzazioni ma anche per quelle di dimensioni più ridotte (PMI e PAL).

Questa partnership con Google Cloud si allinea perfettamente alla nostra mission aziendale, consentendoci di aggiungere uno strumento estremamente innovativo alla nostra offerta, garantendo la sicurezza dei nostri clienti e fornendo loro gli strumenti necessari per abilitare una trasformazione digitale sicura”, ha sottolineato Marco Comastri, Ceo di Tinexta Cyber.

“Collaborare con aziende radicate nei territori come Tinexta Cyber ci permette di mettere a disposizione una expertise consolidata attraverso la potenza delle nostre soluzioni, coniugandola con una conoscenza approfondita delle specificità locali”, il commento di Fabio Fregi, Country Manager di Google Cloud Italia.

TinextaCyber SpA

TinextaCyber (Tinexta Group) è il polo italiano della cybersecurity con forti competenze verticali e soluzioni custom proprietarie per la mitigazione e la governance dei rischi legati alla sicurezza digitale. Con servizi basati in Italia e nel rispetto della compliance EU in ambito di data residency, data protection e GDPR, la società assiste i clienti con attività specializzate di assessment e advisory e si occupa del design, development ed integration delle soluzioni, curandone anche il monitoring e management.

L’azienda agisce con e attraverso le società controllate Corvallis, Swascan e Yoroi. In particolare, Corvallis ha una lunga esperienza come fornitore di soluzioni ad alto valore e su misura per i grandi progetti di aziende finanziarie e non solo; Swascan, azienda cyber italiana proprietaria di una piattaforma di Cloud Security e Threat Intelligence, oltre ad un Centro di eccellenza di Cyber Security Experts, è un punto di riferimento per le PMI in tema di sicurezza informatica e di compliance normativa; Yoroi fornisce sistemi integrati adattivi e dinamici di difesa cibernetica a chi desidera prevenire i rischi o ridurre i danni da possibili attacchi informatici.

Attraverso il polo cyber le tre società garantiscono la sicurezza delle aziende clienti con soluzioni per la mitigazione e la governance dei rischi derivanti dai cyber attacchi, rendendo le aziende sempre più competitive.

Per maggiori informazioni:

Tinexta Cyber
Media Advisor
Blum. Business as a Medium
Ufficio Comunicazione & Marketing Tinexta Cyber
Swascan Academy lancia il corso di formazione sull'Ethical Hacking!
Report: Wiper - l'arma dell'Hackmageddon

Pronto intervento Cyber Swascan

Contattaci per un supporto immediato

Il sottoscritto, in qualità di interessato DICHIARA di aver letto e compreso il contenuto della privacy policy ai sensi dell’articolo 13, GDPR. ACCONSENTE al trattamento dei Dati in relazione all’invio da parte del Titolare di comunicazioni afferenti alla gestione di eventuali misure precontrattuali, preordinate alla stipulazione e/o esecuzione del contratto con il Cliente nonché all'adempimento dei relativi obblighi.
Il consenso prestato potrà essere revocato in qualsiasi momento contattando il Titolare ai recapiti presenti nella citata privacy policy.